In primo piano16/03/2022

AVVISO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: SOTTOSCRIZIONE ACCORDI DI RETE PER LA PRESENTAZIONE DEI PROGRAMMI DI INTERVENTO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Le associazioni interessate a partecipare n.q. di partner con il Comune di Palmi durante le attività progettuali a manifestare il proprio interesse inviando adesione alla pec: protocollo.palmi@asmepec.it  entro il 04.04.2022.

Avviso completo

In primo piano10/03/2022

BENVENUTI IN ITALIA

Il Dipartimento di Protezione Civile,  in collaborazione con il Ministero dell’Interno ha pubblicato “BENVENUTI IN ITALIA”,  un documento utile per i cittadini ucraini che sono entrati o stanno entrando nel nostro Paese. Nel documento, disponibile in italiano, ucraino e inglese, vengono indicate tutte le informazioni utili e gli obblighi sanitari da rispettare in Italia. L’ultima parte del vademecum indica come regolarizzare la propria posizione su territorio italiano e vengono inoltre indicati tutti i numeri utili come quelli regionali per l’emergenza covid e il numero nazionale, il 1500.

In primo piano09/03/2022

AVVISO REGIONE CALABRIA

Avviso Pubblico – Tesserini venatori non restituiti nel termine del 28 febbraio 2022

In primo piano07/03/2022

EMERGENZA UCRAINA: DISPONIBILITÀ PER L'ACCOGLIENZA PROFUGHI

Premesso che il Comune di Palmi si è attivato, per il tramite della Prefettura di Reggio Calabria, per organizzare l’eventuale inserimento di cittadini ucraini nel sistema di accoglienza nell’ambito della rete dei Centri temporanei di accoglienza (CAS) e nel sistema di accoglienza ed integrazione (SAI) per i quali, con circolare del 02.03.2022, è stato comunicato l’incremento di posti.

Nelle more di ricevere ulteriori indicazioni da parte della Regione Calabria e della Prefettura e ritenuto comunque opportuno creare una short list di strutture situate nel territorio comunale che possano ospitare nuclei familiari in fuga dalle zone di conflitto, l’Amministrazione comunale invita i cittadini proprietari di immobili e/o strutture ricettive a voler manifestare la propria disponibilità all’accoglienza dei profughi. – Avviso completo  e  Modello disponibilità

In primo piano03/03/2022

PIANO DI RILEVAZIONE DEI DEBITI COMMERCIALI ALLA DATA DEL 31 DICEMBRE 2020

AVVISO AI CREDITORI – Piano di rilevazione dei debiti commerciali (art. 1 comma 574 della L.234/2021) Si avvisano i creditori dell’ente che per effetto delle modifiche introdotte dalla legge di conversione, n. 15 del 25 febbraio 2022, del decreto-legge 30 dicembre 2021, n. 228, il piano di rilevazione dei debiti commerciali del Comune riguarda tutti debiti commerciali certi liquidi ed esigibili maturati al 31/12/2020. Pertanto tutti i debiti dell’ente maturati successivamente al 31/12/2020 non possono essere inseriti nel piano di rilevazione dei debiti commerciali.

In primo piano02/03/2022

COMUNICATO

A seguito della Delibera di G.C. che ha fornito indirizzo ai Settori Servizi Sociali e Protezione Civile di attivarsi per creare un canale di ascolto a disposizione dei cittadini ucraini residenti a Palmi al fine di valutarne le esigenze e le situazioni familiari, anche fornendo un aiuto materiale al ricongiungimento dei nuclei ancora in Ucraina che volessero fuggire dalla guerra e raggiungere i propri cari in questa città, in data odierna si è tenuta una riunione operativa presso il palazzo municipale.

Considerato che il decreto legge che affronta l’emergenza in Ucraina è ancora in fase di pubblicazione questo Ente ha preso immediati contatti con la Protezione Civile Regionale la quale è anch’essa in attesa che il Governo fornisca precise indicazioni sulla gestione degli eventuali flussi di profughi in ingresso nel territorio nazionale. Non appena la Regione Calabria riceverà indicazioni provvederà, a sua volta, a fornire precise linee guida alle quali i Comuni potranno uniformarsi.

Comunicato completo