COMUNICATO UFFICIALE - COMUNE DI PALMI e C.O.C.

ore 12:00 Alle ore 7 e 24 di oggi si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 con una profondità di 11 Km e le coordinate geografiche di 38.38 e 15.73, altre scosse si sono succedute di lieve entità. L'Amministrazione Comunale di Palmi, immediatamente, attraverso il Corpo della Polizia Locale, diretto dal Comandante F. Managò e il volontariato della PROCIV, si è coordinato con il Capo del Dipartimento Regionale della Protezione Civile, Prof. Carlo Tanzi, operando un monitoraggio del territorio, al fine di verificare qualora si fossero registrati danni a persone o a strutture e di valutare il livello di rischio. Nello specifico, per quanto riguarda le strutture scolastiche, si è proceduto ad effettuare verifiche qualora vi fossero state anomalie o criticità sulle stesse, a causa dell'evento sismico mattutino, attraverso il personale tecnico comunale, di concerto col personale inviato dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile, a conclusione non si sono riscontrate situazioni di rischio o avvenuti danni. Il C.O.C continua ad essere operativo, unitamente alla Piattaforma Librarisk, che informa tempestivamente la cittadinanza, unitamente alle comunicazioni ufficiali del Comune di Palmi, pubblicate anche, sul sito istituzionale, alla pagina F.B. ufficiale e attraverso ogni altro mezzo utile alla diffusione di ogni eventuale ulteriore notizia.