In Primo Piano
PROCEDURA APERTA DI PARTECIPAZIONE PER L’APPROVAZIONE NELL’AMBITO DEL PIANO INTEGRATO DI ATTIVITÀ E ORGANIZZAZIONE (P.I.A.O.) 2025/2027
AVVISO PUBBLICO - PROCEDURA APERTA DI PARTECIPAZIONE PER L’APPROVAZIONE NELL’AMBITO DEL PIANO INTEGRATO DI ATTIVITÀ E ORGANIZZAZIONE (P.I.A.O.) 2025/2027 DELL’AGGIORNAMENTO ANNUALE DELLA SOTTO-SEZIONE “RISCHI CORRUTTIVI E TRASPARENZA”, VALIDA PER IL PERIODO 2025/2027 (legge 6 novembre 2012, n. 190 - Piano Nazionale Anticorruzione - Modulo per la presentazione di proposte - suggerimenti - osservazioni per la predisposizione dell’aggiornamento - nell’ambito del Piano Integrato di attività e organizzazione (P.I.A.O.) 2025/2027 del Comune di Palmi - della sotto-sezione “RISCHI CORRUTTIVI E TRASPARENZA”, per il triennio 2025/2027.
PUBBLICAZIONE ELENCHI PER LA REVISIONE SEMESTRALE DELLE LISTE ELETTORALI
Avviso Pubblico – Elenchi per la revisione semestrale delle liste elettorali.
Convocazione del Consiglio Comunale
Convocazione del Consiglio Comunale in seduta ordinaria per il giorno 27.12.2024 alle ore 18.00 in prima convocazione e per il giorno 28.12.2024 alle ore 18.00 in seconda convocazione. OdG
CHIUSURA AL PUBBLICO UFFICIO TRIBUTI LOCALI, TRIBUTI MINORI E SUAP
Gli uffici tributi locali (IMU e TARI), tributi minori e S.U.A.P. rimarranno chiusi al pubblico nei giorni di lunedì 23 dicembre, lunedì 30 dicembre e giovedì 2 gennaio 2025. Il ricevimento del pubblico riprenderà mercoledì 8 gennaio 2025 secondo i consueti orari.
Legge n. 431 del 9 dicembre 1999, art. 11 e successive modificazioni ed integrazioni Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione
I soggetti in possesso dei requisiti indicati nel bando potranno presentare domanda per ottenere contributi ad integrazione del canone di locazione, secondo quanto previsto dal presente bando e fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Bando Modello di domanda Scadenza: 14/02/2025
CALENDARI RACCOLTA DIFFERENZIATA
Calendari raccolta differenziata: Dicembre 2024 - Utenze Domestiche - Utenze Commerciali
AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DI GESTORI DI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA - ASILI NIDO
Manifestazione di interesse da parte di gestori di servizi educativi per la prima infanzia – Asili nido – Modello di domanda
AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PER IL PERIODO 01/01/2025 - 31/12/2029
Il Comune di Palmi intende procedere ai sensi dell’art. 50 comma 1 lettera b) del D.Lgs. n. 36/2023 all’affidamento del servizio di Tesoreria per il periodo 01/01/2025-31/12/2029 tramite trattativa diretta nel mercato elettronico (MEPA). Il presente Avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazione d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione degli Operatori Economici in modo non vincolante per l’Ente ed è finalizzato ad individuare il maggior numero di operatori economici, idonei ad essere invitati a presentare offerta mediante successiva trattativa diretta in MEPA. Gli operatori economici interessati dovranno inviare istanza su modello pubblicato entro le ore 12.00 del 09/12/2024 alla PEC protocollo.palmi@asmepec.it – ALLEGATI: A) AVVISO MANIFESTAZIONE INTERESSE – B) SCHEMA DI CONVENZIONE – C) MODELLO DI ISTANZA
PROGRAMMA NATALE PALMESE 2024
PROGRAMMA NATALE PALMESE 2024, iniziative dal 6 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025.
AVVISO IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (I.M.U.)
Approvazione valori aree fabbricabili – Con delibera di Giunta Comunale n. 165 del 30/09/2024, esecutiva, sono approvati i valori venali in comune commercio delle aree fabbricabili situate nel territorio comunale, da utilizzare per il calcolo della base imponibile dell’imposta municipale propria anche per l’anno 2024. I valori hanno il solo scopo di orientare il contribuente, facilitando l’individuazione della base imponibile ma non vincolano il comune, il quale potrà effettuare l’accertamento sulla base di stime diverse da quelle fornite.
ATTIVITA’ RICETTIVE - OBBLIGO DI RICHIESTA DEL CIN
A partire dal 3 settembre, al fine di non incorrere in sanzioni, tutte le strutture turistiche ricettive, sia alberghiere che extralberghiere (comprese le case vacanza e gli alloggi destinati agli affitti brevi gestite sia in forma imprenditoriale che non), hanno l’obbligo di conformarsi alle nuove normative richiedendo il CIN (Codice Identificativo Nazionale). Tale codice dovrà essere obbligatoriamente esposto all’esterno della struttura e indicato in ogni annuncio ovunque pubblicato o comunicato sia online che offline (siti web, piattaforme di prenotazione, etc.). Per assicurare il rispetto della nuova normativa sono previsti controlli a tappeto sull’intero territorio. Ricordiamo che per ottenere il CIN bisogna essere già in possesso del CIR (Codice Identificativo Regionale). Le normative regionali restano infatti in vigore e a queste si aggiungono quelle nazionali. (continua)