Domanda di iscrizione al Gruppo Comunale di Protezione Civile

12/10/2021

Avviso Pubblico: E’ costituito presso la sede municipale, il Gruppo comunale di Protezione Civile di Palmi, cui possono aderire cittadini di ambo i sessi, allo scopo di prestare la loro opera, senza fini di lucro o vantaggi personali, nell’ambito della Protezione Civile. L’ammissione al Gruppo è subordinata alla presentazione di apposita domanda e all’accettazione della stessa da parte del Sindaco. L'espletamento del servizio di volontariato non costituisce rapporto di pubblico impiego. Tale attività è prestata a titolo gratuito. Esso è espressione della libera e nobile scelta di un individuo che opera con spirito di servizio per migliorare la sua comunità divenendo l’espressione migliore di una società civile caratterizzata da altruismo e amore per il prossimo, esempio di cittadinanza attiva‚ democratica e solidale.

Si ricerca anche la figura di Coordinatore operativo del Gruppo il quale deve possedere particolari competenze nella materia della Protezione Civile, nonché attitudine al coordinamento e controllo. Chiunque intenda partecipare dovrà visionare attentamente il Bando e far pervenire, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Palmi, con sede in P.zza Municipio, una domanda in carta semplice utilizzando il modulo ALLEGATO A riportante la seguente dicitura “Domanda di iscrizione al Gruppo Comunale di Protezione Civile”, entro le ore 13:00 del 12 novembre 2021.