Cliccare sul titolo delle notizie per leggere l'intero articolo

PIANO COMUNALE SPIAGGIA - RIUNIONE PER L’ASSEGNAZIONE DELLE AREE

27/03/2015

Questa mattina, in conformità a quanto previsto dall’art.9 del bando, alla presenza dei partecipanti alla gara, sono stati comunicati i punteggi attribuiti ai 42 richiedenti e i nomi di coloro ai quali sono state assegnate le dodici aree in palio e sulle quali nelle prossime settimane potranno essere realizzate le infrastrutture turistiche proposte. “Per tanti diversi fattori, è’ un momento particolarmente importante per la Città” ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica Natale Pace. “Da un lato viene concluso l’iter di assegnazione delle aree in tempo utile perché gli assegnatari possano preparare le opere turistiche prima della stagione estiva. Per altro, l’Amministrazione comunale si augura che queste opere di ricettività turistica siano utili a muovere la fragile economia della Città e del suo interland e che contribuiscano anche a riqualificare tutto il litorale sotto l’aspetto urbanistico aumentando con qualità l’accoglienza turistica” “Il consigliere Randazzo si è complimentato con gli aggiudicatari invitandoli ad impegnarsi per contribuire allo sviluppo socio-turistico della Città. Il Piano Comunale Spiaggia, va ricordato, è anch’esso parte integrante del nuovo Piano Strutturale Comunale e comprende anche un importantissimo strumento di conoscenza geo-idro-morfologica qual è lo studio di micro zonazione sismica. Durante la riunione, a cui ha presenziato il consigliere comunale Antonino Randazzo, l’assessore Pace ha informato che è intenzione dell’Amministrazione comunale, chiuso l’iter del Piano Spiaggia, di incaricare i tecnici per la individuazione di eventuali nuove aree disponibili per riaprire un nuovo Bando, inserendo anche la possibilità di concedere le pinete demaniali con le stesse4 modalità. A margine della riunione il Sindaco Giovanni Barone si è complimentato con i componenti della apposita Commissione (il presidente Gerocarni e i componenti Arduca e Stanganello ed ha dichiarato la propria soddisfazione per quest’altro pezzo ragguardevole di programma raggiunto dall’Assessorato all’Urbanistica e dalla Giunta nel suo complesso. Anche il Presidente del Consiglio comunale Gaetano Muscari si è detto felice della piena attuazione di questo basilare strumento urbanistico, augurandosi che possa contribuire a risollevare l’economia del territorio. Al più presto, sarà convocato il Consiglio Comunale per deliberare la proposta di modifiche al Piano Strutturale Comunale.

AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA AL BANDO PIANO SPIAGGIA 2014