Cliccare sul titolo delle notizie per leggere l'intero articolo

IL PIANO STRUTTURALE COMUNALE E LA CITTA’ Assemblea popolare

20/08/2014

Il Consiglio Comunale, dimostrando maturità politica non comune, ha dunque dotato la Città di uno strumento essenziale per la regolamentazione, la salvaguardia e tutela, lo sviluppo sostenibile del territorio palmese, nel pieno rispetto delle norme legislative che regolamentano la materia e nel contempo ipotizzando interventi che potranno consentire in futuro il rilancio economico e sociale della Città in quelle che sono le sue vocazioni più profonde: turismo, cultura, agricoltura, commercio.

Il PSC e il Regolamento Edilizio ed Urbanistico sostituiscono il vecchio Piano di Fabbricazione e ciò rappresenta un evento storico atteso da circa un secolo.

Il primo obiettivo delle linee programmatiche con le quali la Giunta e la maggioranza politica che la sostiene si sono presentate agli elettori palmesi nel 2012, quello certamente più qualificante e impegnativo è stato raggiunto in poco più di due anni.

L’Amministrazione comunale, per sottolineare la valenza storica di tale risultato e per consentire un più dettagliato esame di tutte le componenti del Piano (architettoniche, agronomiche, urbanistiche, geologiche, ecc.), completando così l’intenso calendario di incontri e partecipazione

INVITA TUTTI I CITTADINI ALL’ASSEMBLEA POPOLARE APERTA

Che si svolgerà sabato 13 settembre, a partire dalle ore 17 in piazza Municipio.

Saranno presenti tutti i tecnici componenti l’Ufficio di Piano che, dopo le relazioni e la proiezione delle tavole più indicative, risponderanno alle richieste di chiarimento dei cittadini.

Palmi 19 agosto 2014

L’ASSESSORE ALL’URBANISTICA                           IL SINDACO

Rag. Natale Pace                                            Dott. Giovanni Barone