Cliccare sul titolo delle notizie per leggere l'intero articolo

Le notizie

Le notizie10/08/2015

Ordinanza del Sindaco n• 111 del 31/07/2015

Con ordinanza del Sindaco n• 111 del 31/07/2015, è stato istituito ed è operativo presso l'ex scuola elementare di Tonnara (nelle vicinanze della rotatoria antistante l'area dove sorgeva il Miami) il punto di raccolta del rifiuto differenziato. Presso il menzionato sito, ove opera personale della ditta Ra.Di., l'utenza censita potrà conferire tutti i giorni, dalle ore 8,00 alle ore 12,00, compresi i festivi, il rifiuto differenziato per tipologia: frazione organica (umido), carta e cartone, vetro, rifiuti vegetali, multimateriale. La ditta Ra.Di. trasferirà giornalmente il materiale oggetto di conferimento, presso la propria sede di località Prato. Si sottolinea che è assolutamente vietato Il conferimento di rifiuti indifferenziati nel citato punto di raccolta e che lo stesso rimarrà operativo fino al 16 Settembre del corrente anno.                            

L'assessore all'ambiente

Filippo Calabrò

Le notizie17/04/2015

LA GIUNTA HA DELIBERATO LE MODIFICHE AL PSC

Nota stampa del Sindaco dr. Giovanni Barone e dell’Assessore all’Urbanistica RAG. Natale Pace – 16 aprile 2015


       Oggi pomeriggio, la Giunta Comunale ha adottato la delibera con la quale vengono apportate le modifiche al Piano Strutturale Comunale a seguito delle Osservazioni della Regione, delle Osservazioni della Amministrazione Provinciale, delle Osservazioni dei Cittadini e dei correttivi a seguito di ulteriori valutazioni interne dei progettisti.
Prosegue speditamente, dunque, l’iter che porterà a brevissimo alla esecutività del PSC. La deliberazione di Giunta è infatti propedeutica a quella del Consiglio comunale, che sarà convocato presumibilmente per fine mese, previo deposito di tutti gli atti a disposizione dei Consiglieri comunali.

Le notizie14/04/2015

RIPARTONO I LAVORI AL QUARTIERE PILLE

ASSESSORATO URBANISTICA E GRANDI OPERE 

Comunicato del 13 aprile 2015 La “Società Italiana Condotte S.r.l.” con sede in Bagnara Calabra, questa mattina ha avviato il cantiere al quartiere Pille per la realizzazione delle Opere di Urbanizzazione Pubbliche, come da progetto redatto dall’Arch. Righini di Catanzaro nell’ambito del PRU – Piano di Riqualificazione Urbana. Nel primo pomeriggio una nutrita delegazione di Amministratori e tecnici ha verificato la bontà del tipo di pavimentazione avviata nella prima delle traverse di Via Fante Colorito e Via Caporale Sprizzi, ....

Le notizie31/03/2015

ARCO DEL RILIEVO – COMPLETATI I PRIMI LAVORI

ARCO DEL RILIEVO – COMPLETATI I PRIMI LAVORI

 

Nota stampa del Sindaco Gianni Barone, dell’Assessore all’Urbanistica Natale Pace e del Presidcente del Consiglio Comunale Gaetano Muscari del 30.3.2015

 

Erano presenti numerosi esponenti della maggioranza che amministra il Comune di Palmi, questa mattina ad assistere alla scopertura dell’Arco del Rilievo restaurato e ristrutturato. L’assessore Melara e i consiglieri comunali Gagliostro, Calabrò, Ciappina, Randazzo, hanno accompagnato il Sindaco Barone, l’assessore Pace e il Presidente del Consiglio Muscari in una (continua)

Le notizie27/03/2015

PIANO COMUNALE SPIAGGIA - RIUNIONE PER L’ASSEGNAZIONE DELLE AREE

ASSESSORATO URBANISTICA E GRANDI OPERE COMUNICATO STAMPA PIANO COMUNALE SPIAGGIA -

RIUNIONE PER L’ASSEGNAZIONE DELLE AREE

 

Un altro importante e fondamentale obiettivo delle linee politiche della Giunta Barone è stato raggiunto. (continua)

Le notizie30/01/2015

PSC - PERVENUTE AL COMUNE ANCHE LE OSSERVAZIONI DA PARTE DELLA REGIONE

comunicato del Sindaco Dr. Giovanni Barone, dell’Assessore Rag. Natale Pace e del Responsabile Area Urbanistica Arch. Giuseppe Gerocarni – 29.1.2015 Proprio sul filo di lana – il termine ultimo era il 1 febbraio p.v. – è pervenuto tramite posta certificata del Comune di Palmi il documento contenente le osservazioni al Piano Strutturale, approvato dal Consiglio Comunale il 31 luglio 2014, del Dipartimento Urbanistica della Regione Calabria. Il documento è datato 26 gennaio 2015 ed è stato acquisito il giorno dopo. E’ un corposo e interessante dossier per le osservazioni e conseguenti prescrizioni e per i suggerimenti dei firmatari – l’arch. Cama e l’ing. Tarsia. Il Piano Strutturale Comunale adottato dal Consiglio Comunale è stato tempestivamente consegnato brevi manu nella stessa giornata ai competenti uffici regionali e provinciali per l’esame previsto dalla legge urbanistica regionale sulle compatibilità dello stesso rispetto alla legge urbanistica regionale e ai Quadri territoriali provinciali e regionali. Gli Uffici tecnici della Provincia hanno immediatamente attivato l’esame del Progetto. Gli esiti dell’esame sono stati ampiamente discussi con...

Le notizie15/01/2015

INFORMATIVA – AGGIUDICATI I LAVORI PER OLTRE 10 MILIONI DI EURO

 (nota stampa del Sindaco dr. Giovanni Barone e dell’Assessore rag. Natale Pace)

GRANDI OPERE
In data odierna, presso la Stazione Unica Appaltante di Reggio Cal. è stato completato l’iter per l’aggiudicazione dei lavori di altre due importanti opere pubbliche: il grande Piano Integrato di Sviluppo Locale – PISL DORSALE VERDE per circa €. 2.750.000,00 che  vede insieme le Città di Palmi, Seminara,, Bagnara, Scilla e Villa San Giovanni per la realizzazione di un tracciato ambientale-turistico che ha inizio da Villa Pietrosa di Leonida Repaci e, recuperando antichi sentieri panoramici come il Tracciolino e Calajanculla collega la Costa Viola. Insomma una specie di cinque terre turistico-culturale del sud. Oltre un terzo delle risorse saranno spese nel territorio palmese. L’altro PISL completato oggi è quello riguardante il recupero del Borgo Marinaro di Pietrenere per un importo complessivo di 700.000,00 €.

Le notizie11/01/2015

PERSONALE, FINE ANNO COL BOTTO

 

Logo

COMUNE DI PALMI

Provincia di REGGIO CALABRIA

 

PERSONALE, FINE ANNO COL BOTTO (Provvedimenti importanti dell’Amministrazione Comunale) Nota stampa del Sindaco dr. Barone e dell’Assessore rag. Pace del 29.12.2014 Finisce col botto di importanti provvedimenti la gestione del personale comunale e dei lavoratori precari LSU-LPU-ex art.7. Già nei giorni scorsi erano state create le condizioni per la definitiva stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili utilizzati dal Comune di Palmi. L’adesione al bando del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con la previsione di assunzione a tempo determinato fino al 31.12.2015 dei sette lavoratori che avevano scelto tale opzione e la definizione del Piano Triennale Occupazionale con la previsione di assunzione a tempo indeterminato a part time dei rimanenti 9 lavoratori socialmente utili, aveva messo la parola fine ad anni di precariato di questi lavoratori ormai indispensabili per la garanzia di servizi essenziali.

Le notizie11/01/2015

PSC – NON SI PARLA PIU’ DI BOCCIATURA

Logo

COMUNE DI PALMI

Provincia di REGGIO CALABRIA

 

Nota stampa del Sindaco dr. Giovanni Barone e dell’Assessore rag. Natale Pace del 7 gennaio 2014 Solo ai fini di una corretta informazione giornalistica, smentendo le facili Cassandre della carta stampata e tutti coloro, pochi per fortuna’ che si farebbero amputare un dito pur di vedere bocciato il PSC, fregandosene dell’interesse della Città, ma seguendo ben altri e più partigiani scopi, sveliamo ancora meglio di quanto già abbiamo fatto in precedenza, l’arcano mistero della c.d. “bocciatura del Piano Strutturale Comunale da parte della Provincia.

Le notizie15/12/2014

CINEMA TEATRO SCIARRONE – AGGIUDICATI I LAVORI

01

CINEMA TEATRO SCIARRONE – AGGIUDICATI I LAVORI

Comunicato stampa del Sindaco Giovanni Barone e dell’Assessore Natale Pace

Palmi 12 dicembre 2014

Si è conclusa positivamente questa mattina alla Stazione Unica Appaltante Provinciale di Reggio Cal. La procedura di aggiudicazione dei lavori per la ristrutturazione e recupero dell’ex Cinema Teatro Sciarrone e annessa Tavernetta. La Commissione, presieduta dal tecnico comunale e responsabile della progettazione, ing. Antonello Scarfone, ha proceduto all’apertura delle 26 buste presentate da altrettante imprese concorrenti che hanno partecipato al bando di gara col criterio del massimo ribasso e alla redazione del verbale di aggiudicazione provvisoria ad una impresa di Vibo Val.. (continua)

torna all'inizio del contenuto