SERVIZIO DI PREVENZIONE E CONTRASTO AL FENOMENO

DELLA VIOLENZA DI GENERE E STALKING

Antistalking

«…I diritti delle Donne sono una responsabilità di tutto il genere umano; lottare contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne è un obbligo dell’umanità; il rafforzamento del potere di azione delle donne significa il progresso di tutta l’umanità»        (Kofi Annan)

È attivo il Servizio di contrasto al fenomeno della violenza nei confronti delle Donne presso gli Uffici dei Servizi Sociali.
Il servizio è nato al fine di fornire ascolto e sostegno alle donne vittime di violenza e stalking.

In particolare, intende:

• fornire risposte integrate e complesse al problema della violenza intra ed extra familiare;
  • promuovere azioni di prevenzione e contrasto di comportamenti maltrattanti;
  • educare alla costruzione della cultura delle pari opportunità;
  • accogliere e sostenere le donne vittime di violenza e stalking.

Il servizio si rivolge:
alle donne italiane e straniere residenti e non, con o senza figli minori, vittime di violenza intra ed extra familiare.

Il Servizio è attivo ogni Giovedì dalle 15.00 alle 18.00, presso i locali comunali.
È possibile anche fissare un appuntamento, facendo riferimento ai seguenti contatti:
Avvocato e mediatore  familiare dott.ssa  Carmen Mazzullo cell:  349.0904568
Psicologa dott.ssa  Alessia Tomaselli cell: 348.2367203

IL SERVIZIO È AD ACCESSO LIBERO E GRATUITO E GARANTISCE IL DIRITTO ALLA RISERVATEZZA