Servizi Online

Antiquarium

busto

BANDO DI CONCORSO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE – Anno 2018

Selezione di n. 6 volontari da inserire nel progetto "Siamo tutti Protezione Civile”
Si ribadisce ai candidati al bando di concorso per la selezione di n.6 volontari da inserire nel
progetto "Siamo tutti Protezione Civile”, che il colloquio verterà sugli argomenti dettagliatamente
indicati nell’Avviso di selezione ed in particolare: .....

- Conoscenza del Servizio Civile Nazionale (legge 64/2001 etc.);
- Conoscenza generale del progetto, dei suoi obiettivi, delle attività previste;
- Conoscenza del Piano Comunale di Protezione Civile;
- Conoscenza delle normative e direttive nazionali e regionali in materia di Protezione
Civile e di volontariato;
Saranno inoltre oggetto di valutazione la motivazione generale del candidato a impegnare un anno della sua vita nel servizio civile volontario, particolari qualità e predisposizioni umane possedute dal candidato, esperienze pregresse effettuate nello stesso/analogo settore d’impiego, esperienze pregresse effettuate in un settore diverso d’impiego, l’interesse del candidato ad acquisire conoscenze e competenze previste dal progetto e, infine, la capacità di espressione e interlocuzione.
Il colloquio s’intenderà superato se il punteggio finale sarà almeno uguale o superiore a 36 punti.
La graduatoria finale sarà composta dalla soma del punteggio dei titoli con il punteggio del colloquio.

F.to La Commissione