CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

IL COMUNE DI PALMI  emette  la nuova  Carta Identita’ Elettronica ( Legge 6 agosto 2015 n. 125 )  in sostituzione della vecchia C.I.E. sperimentale e della vecchia tessera cartacea.
La nuova C.I.E. oltre ad essere strumento di identificazione del cittadino è anche un documento di viaggio in tutti i paesi appartenenti all’U.E. ed in quelli con cui lo Stato Italiano ha firmato specifici accordi.
La consegna della C.I.E. avverrà entro sei giorni lavorativi a cura dell’ I.P.Z.S, presso l’indirizzo indicato dal cittadino all’atto della richiesta oppure presso il comune di residenza.
E’ necessario solo esibire una foto tessera che sarà restituita al cittadino.
Costi di rilascio della  nuova C.I.E.
PRIMA EMISSIONE E RINNOVO PER SCADENZA € 22,00
DUPLICATO PER SMARRIMENTO O DETERIORAMENTE € 27,00