Prot. n° 24870 del 07.12.2017

Il Presidente del Consiglio Comunale

Visto il D.Lgs. n. 267 del 18.8.2000 che approva il testo unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti locali;
Visti gli artt. 7, 22 e 30 dello Statuto Comunale;
Visti gli artt. 55, 57, 58 e 62 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale;
Dato atto che in data 23.11.2017 si è svolta la riunione della Conferenza dei Capi Gruppo consiliari;
per quanto sopra

DISPONE

la convocazione del Consiglio Comunale, nella sede delle adunanze in Piazza Municipio, in seduta pubblica, ordinaria di prima convocazione per il giorno 15.12.2017 alle ore 16.30 ed eventualmente in seconda convocazione per il 18.12.2017 alle ore 16.30 per discutere il seguente ordine del giorno:

1) Approvazione verbali seduta precedente;
2) Discussione interrogazioni ed interpellanze;
3) Variazione al Bilancio di previsione finanziario 2017/2019 (art. 175, comma 3, lettera A, del D.Lgs. n° 267/2000) - determinazioni;
4) Affidamenti della riscossione delle entrate comunali all’agenzia delle entrate-riscossione – determinazioni,
5) Riconoscimento debito fuori bilancio nascente da sentenze del Giudice di Pace e del Tribunale Civile di Palmi – determinazioni;
6) Riconoscimento debito fuori bilancio nascente da sentenza Tribunale Civile Palmi n° 682/15 Luppino Concetta. Spese di C.T.U. – determinazioni;
7) Riconoscimento debito fuori bilancio sentenza Archeo SRL – determinazioni;
8) Riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio ex art. 194 comma 1 lett. E, T.U.E.L. n° 267/2000, nascente da incarico legale esterno conferito con deliberazione G.C. n° 42/2007 – determinazioni;
9) Mozione per la realizzazione di un intervento di riqualificazione nelle tre aree costituenti il Piazzale “Pille” – determinazioni;
10) Mozione per la costituzione di una commissione sul corretto utilizzo degli impianti sportivi – determinazioni;
11) Mozione per la richiesta di inserimento tariffa ridotta nei parcometri Piana Palmi Multiservizi – determinazioni.

Il Presidente del Consiglio
(Dott. Salvatore Celi)

Si rende noto che in coerenza con il principio di “cittadinanza attiva” affermato dagli artt. 2, 3, comma 2 e 118, comma 4,
della Costituzione italiana, è stato istituito il servizio volontario NON RETRIBUITO denominato “Nonno
Vigile”

Di seguito è possibile scaricare:

Avviso Completo

Allegato A - Domanda di partecipazione

Determina Responsabile PL di approvazione avviso

SI RENDE NOTO CHE:

questo ente, attraverso il Corpo di Polizia Locale che gestisce, di fatto, il parco auto, in attuazione del Piano Triennale di Razionalizzazione dell’utilizzo delle dotazioni strumentali, delle autovetture e degli immobili ad uso abitativo e di servizio, intende procedere all’alienazione di NR.8 VEICOLI COMUNALI mediante procedura aperta ai sensi dell’art.2 comma 1 lett.a) e 3 del Regolamento comunale per l’alienazione dei beni mobili approvato con deliberazione di C.C. nr.66 del 28/11/2017.

I beni mobili, il cui valore complessivo è stato stimato in € 12.328,00 sono suddivisi in LOTTI numerati da 1 a 8, dettagliatamente indicati nelle schede allegate al presente avviso quale parte integrante. L’apertura delle buste contenenti le offerte dell'asta pubblica si terrà il giorno 03 gennaio 2018 alle ore 09:00, presso il Comando di Polizia Locale del Comune di Palmi. (continua)

Bando completo

Allegato A - Persone Fisiche

Allegato B - Persone Giuridiche

Scheda Tecnica dei Lotti

CURA della SALUTE, DIRITTO ALLE CURE, VOLONTARIATO e AMMINISTRAZIONE CONDIVISA nella settimana della prevenzione "Prevenire è vita".

Il Sindaco Ranuccio e l'amministrazione comunale sono lieti di comunicare ai cittadini che per pregevole iniziativa e coordinamento della consigliera comunale Denise Iacovo, il Comune di Palmi ha organizzato una settimana di prevenzione "gratuita", che si svolgerà presso l'Ospedale di Palmi dall'11 al 17 dicembre 2017.
Per le prenotazioni chiamare al seguente numero 351-1147422. Per ulteriori informazioni cliccare su:  Manifesto

Si comunica all’utenza interessata che - dal 1 dicembre 2017 presso il Servizio Politiche del Welfare del Comune di Palmi - nello specifico presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e l’Ufficio Istruzioni pratiche Bonus Familiari - si riceveranno le domande relative al REI (REDDITO DI INCLUSIONE) - una misura nazionale di contrasto alla povertà.

Si pubblicano di seguito i requisiti necessari per accedere alla misura di cui sopra.

Avviso e Modello di Domanda  .pdf

L’ASSESSORE ALLE POLITICHE DEL WELFARE                                                                       IL SINDACO

Dott.ssa Alessia Avventuroso                                                                      Avv. Giuseppe Ranuccio

IL COMUNE DI PALMI  emette  la nuova  Carta Identita’ Elettronica ( Legge 6 agosto 2015 n. 125 )  in sostituzione della vecchia C.I.E. sperimentale e della vecchia tessera cartacea.
La nuova C.I.E. oltre ad essere strumento di identificazione del cittadino è anche un documento di viaggio in tutti i paesi appartenenti all’U.E. ed in quelli con cui lo Stato Italiano ha firmato specifici accordi.
La consegna della C.I.E. avverrà entro sei giorni lavorativi a cura dell’ I.P.Z.S, presso l’indirizzo indicato dal cittadino all’atto della richiesta oppure presso il comune di residenza.
E’ necessario solo esibire una foto tessera che sarà restituita al cittadino.
Costi di rilascio della  nuova C.I.E.
PRIMA EMISSIONE E RINNOVO PER SCADENZA € 22,00
DUPLICATO PER SMARRIMENTO O DETERIORAMENTE € 27,00