Affidamento del “Servizio Manutenzione Fognature e Impianti di Sollevamento ” II Esperimento

Il presente bando di gara con la domanda di ammissione, il capitolato speciale per la gestione del servizio sono disponibili sul sito : www.cittametropolitana.rc.it - al link Elenco dei bandi di gara-Portale gare telematiche

TERMINE DI SCADENZA PRESENTAZIONE OFFERTE: entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 11/07/2018

Bando manutenzione rete fognaria

Interventi urgenti atti a contrastare l’incuria e il degrado del territorio ed a tutela della salute pubblica e della sicurezza della circolazione.

ORDINANZA Nr.95 del 29/05/2018

È stato dato avvio a “Palmi si differenzia”, campagna di sensibilizzazione sulle tematiche della raccolta differenziata e del riciclo dei rifiuti.
La prima attività, consistente nel concorso “Palmi si differenzia” rivolto alle scuole, sarà Sabato 26 Maggio 2018 dalle ore 9:30 alle ore 11:00 presso la Sala Consiliare.
Un progetto condiviso che rispetta l’ ambiente e la salute di tutti!
SEI TU CHE FAI LA DIFFERENZA, aderisci anche tu!
Per info su attività e adesioni:
(+39) 351 1147422
dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00

Si informano i residenti nelle zone interessate dalla sosta a disco orario e Z.T.L. del centro storico, che e' presente la modulistica con la quale richiedere i permessi di sosta in deroga.

Si evidenzia che verranno autorizzati nr.2 veicoli per nucleo familiare e si raccomanda di prestare attenzione alla tipologia di permesso che si andra' a richiedere.

Modulo richiesta permessi sosta in deroga disco orario - ztl

AVVISO PER LA CITTADINANZA

I Comitati promotori stanno raccogliendo le necessarie firme per la Presentazione in Parlamento di n. 3 Leggi di Iniziativa Popolare:
LIP mod. art. 81 (modifiche agli art.li 81,97,117 e 119 della Costituzione, concernenti l'equilibrio di bilancio al fine di salvaguardare i diritti fondamentali della persona.)
LIP scuola (Norme generali sul sistema educativo della pubblica istruzione nella scuola di base e nella scuola secondaria di secondo grado. Definizione dei livelli essenziali delle prestazioni in materia di nidi d'infanzia. Delega per il riordino degli organi collegiali centrale, periferici e di istituto.)

LIP Legge Elettorale (Modifiche alla legge elettorale per consentire agli elettori di scegliere direttamente i deputati e i senatori da eleggere in proporzione ai voti ottenuti, previsione del voto disgiunto e doppia preferenza donna e uomo; garanzie di correttezza, trasparenza, democraticità nella selezione delle candidature in attuazione dell'art. 49 della Costituzione.)

AVVISO COMPLETO

Si comunica all’utenza interessata che - dal 1 Gennaio 2018 presso il Servizio Politiche del Welfare del Comune di Palmi - nello specifico presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e l’Ufficio Istruzioni pratiche Bonus Familiari - si riceveranno le domande relative al REI (REDDITO DI INCLUSIONE) - una misura nazionale di contrasto alla povertà.

Si pubblicano di seguito i requisiti necessari per accedere alla misura di cui sopra.

Avviso e Modello di Domanda  .pdf

L’ASSESSORE ALLE POLITICHE DEL WELFARE                                                                       IL SINDACO

Dott.ssa Alessia Avventuroso                                                                      Avv. Giuseppe Ranuccio