Prot. n°11065 del 23.05.2018

Il Presidente del Consiglio Comunale

Visto il D.Lgs. n. 267 del 18.8.2000 che approva il testo unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti locali;

Visti gli artt. 7, 22 e 30 dello Statuto Comunale;

Visti gli artt. 55, 57, 58 e 62 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale;

Dato atto che in data 22.05.2018 si è svolta la riunione della Conferenza dei Capi Gruppo consiliari;

per quanto sopra

DISPONE

la convocazione del Consiglio Comunale, nella sede delle adunanze in Piazza Municipio, in seduta pubblica, ordinaria di prima convocazione per il giorno 29.05.2018 alle ore 18.30 ed eventualmente in seconda convocazione per il giorno 30.05.2018 alle ore 19.30

Di seguito è possibile visionare l'ordinanza di chiusura del plesso De Zerbi dell'Istituto Comprensivo De Zerbi/Milone per intervento di deblattizzazione giorno 28 maggio 2018.

Ordinanza n.92 del 25/05/2018

È stato dato avvio a “Palmi si differenzia”, campagna di sensibilizzazione sulle tematiche della raccolta differenziata e del riciclo dei rifiuti.
La prima attività, consistente nel concorso “Palmi si differenzia” rivolto alle scuole, sarà Sabato 26 Maggio 2018 dalle ore 9:30 alle ore 11:00 presso la Sala Consiliare.
Un progetto condiviso che rispetta l’ ambiente e la salute di tutti!
SEI TU CHE FAI LA DIFFERENZA, aderisci anche tu!
Per info su attività e adesioni:
(+39) 351 1147422
dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00

Il Responsabile del Procedimento

D.ssa Mariarosa Garipoli

Modello A

Per la prima volta a Palmi il I° Maggio, non ha rappresentato solamente un momento di incontro e di riflessione sul mondo del lavoro, ma, per volontà dell’Amministrazione Comunale e, nello specifico dell’Assessorato alle Politiche del Welfare, ha voluto essere il giorno in cui tutti i portatori di valori sociali (Associazioni, famiglie, giovani) si sono ritrovati all’insegna del motto “Tutti insieme, tutti uguali”, per dimostrare che, solo attraverso la condivisione e l’inclusione, si possono raggiungere gli obiettivi della crescita civile  - democratica e culturale di una comunità. (continua)

Si informano i residenti nelle zone interessate dalla sosta a disco orario e Z.T.L. del centro storico, che e' presente la modulistica con la quale richiedere i permessi di sosta in deroga.

Si evidenzia che verranno autorizzati nr.2 veicoli per nucleo familiare e si raccomanda di prestare attenzione alla tipologia di permesso che si andra' a richiedere.

Modulo richiesta permessi sosta in deroga disco orario - ztl

AVVISO PER LA CITTADINANZA

I Comitati promotori stanno raccogliendo le necessarie firme per la Presentazione in Parlamento di n. 3 Leggi di Iniziativa Popolare:
LIP mod. art. 81 (modifiche agli art.li 81,97,117 e 119 della Costituzione, concernenti l'equilibrio di bilancio al fine di salvaguardare i diritti fondamentali della persona.)
LIP scuola (Norme generali sul sistema educativo della pubblica istruzione nella scuola di base e nella scuola secondaria di secondo grado. Definizione dei livelli essenziali delle prestazioni in materia di nidi d'infanzia. Delega per il riordino degli organi collegiali centrale, periferici e di istituto.)

LIP Legge Elettorale (Modifiche alla legge elettorale per consentire agli elettori di scegliere direttamente i deputati e i senatori da eleggere in proporzione ai voti ottenuti, previsione del voto disgiunto e doppia preferenza donna e uomo; garanzie di correttezza, trasparenza, democraticità nella selezione delle candidature in attuazione dell'art. 49 della Costituzione.)

AVVISO COMPLETO

Si comunica all’utenza interessata che - dal 1 Gennaio 2018 presso il Servizio Politiche del Welfare del Comune di Palmi - nello specifico presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e l’Ufficio Istruzioni pratiche Bonus Familiari - si riceveranno le domande relative al REI (REDDITO DI INCLUSIONE) - una misura nazionale di contrasto alla povertà.

Si pubblicano di seguito i requisiti necessari per accedere alla misura di cui sopra.

Avviso e Modello di Domanda  .pdf

L’ASSESSORE ALLE POLITICHE DEL WELFARE                                                                       IL SINDACO

Dott.ssa Alessia Avventuroso                                                                      Avv. Giuseppe Ranuccio